Condividi:

Doveva essere una tranquilla domenica di vacanza in Abruzzo, ma si è trasformata in un dramma sfiorato a causa di un’imprudenza. Un uomo di 54 anni, originario di Roma, è rimasto gravemente ustionato al torace e alle braccia dopo un ritorno di fiamma provocato dall’alcol versato sulla brace del barbecue.

L’incidente è avvenuto ieri mattina in un bed and breakfast di Moscufo, dove il turista stava trascorrendo alcuni giorni di relax. Intorno alle 11 aveva iniziato a preparare il pranzo, ma nel tentativo di accelerare l’accensione del fuoco ha utilizzato alcol denaturato. Un gesto che si è rivelato fatale: la fiammata improvvisa lo ha investito in pieno, causandogli ustioni di secondo grado.

I soccorsi sono stati immediati. Sul posto è intervenuta un’ambulanza medicalizzata da Pianella, mentre da Pescara si è alzato in volo l’elisoccorso del 118. Stabilizzato dai sanitari, l’uomo è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Santo Spirito di Pescara e, nel primo pomeriggio, trasferito al Centro grandi ustionati del Cardarelli di Napoli.

Tutti gli articoli