Condividi:

Nei giorni scorsi si è tenuta una videoconferenza operativa per accelerare l’attivazione del collegamento aereo tra Pescara e Madrid. All’incontro hanno partecipato il Presidente del Consiglio Regionale Lorenzo Sospiri, il vertice di SAGA (Giorgio Fraccastoro e Luca Bruni), il Sottosegretario Daniele D’Amario, rappresentanti istituzionali di Madrid e i referenti dell’Associazione Casa Abruzzo.

La rotta, fortemente promossa da Sospiri, si basa su uno studio di mercato realizzato da Abruzzo Airport, che ne evidenzia il potenziale turistico ed economico. Ryanair ha mostrato interesse, ma la proposta è stata condivisa anche con altri vettori, grazie alla comprovata sostenibilità del progetto.

“Entriamo nella fase operativa – ha dichiarato Sospiri – Madrid è un hub strategico per le imprese e una delle mete turistiche europee più richieste. È un’occasione importante per lo sviluppo economico e turistico dell’Abruzzo.”

Regione e SAGA stanno lavorando in sinergia per rafforzare il dialogo con le autorità spagnole, al fine di ottenere supporto istituzionale e favorire l’interesse delle compagnie aeree. “Ora servono azioni concrete e determinazione politica per trasformare questa rotta in una realtà”, ha concluso Sospiri.

Tutti gli articoli