Condividi:
PESCARA – Attimi di tensione nel tardo pomeriggio di ieri in via Gobetti, all’altezza del civico 122, dove un incendio è scoppiato poco prima delle 18 all’interno di un condominio. Le fiamme sarebbero partite dalle tende da sole di un appartamento, per poi propagarsi rapidamente.

Il denso fumo nero e il forte odore acre hanno immediatamente allarmato i residenti, che hanno dato l’allarme e allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco del comando provinciale di Pescara, che hanno lavorato con efficacia per circoscrivere e domare il rogo, evitando che si estendesse agli altri appartamenti dello stabile.

Le fiamme, visibili anche dalla strada, hanno attirato numerosi passanti e condomini, molti dei quali si sono riversati all’esterno spaventati. Presente anche un’ambulanza del 118, che ha prestato le prime cure a un’inquilina rimasta lievemente ustionata. Fortunatamente le sue condizioni non destano preoccupazione e non è in pericolo di vita. Nessun altro residente ha riportato ferite o sintomi da intossicazione.

Sul luogo dell’incidente sono giunti anche gli agenti della Polizia di Stato e della Polizia Municipale, che hanno temporaneamente chiuso la strada per consentire le operazioni di spegnimento e garantire la sicurezza dell’area. Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento: non si esclude l’ipotesi di un cortocircuito o di un mozzicone di sigaretta gettato incautamente.

L’appartamento coinvolto ha riportato danni visibili soprattutto all’esterno, ma grazie alla prontezza dei soccorsi è stato evitato un epilogo ben più grave. Una volta domato l’incendio, i vigili del fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’edificio e ai controlli strutturali dell’area interessata.

Tutti gli articoli