Condividi:

Nel prossimo fine settimana Pescara ospiterà la settima edizione del Tour della Salute, l’evento itinerante dedicato alla prevenzione e alla diffusione di corretti stili di vita. Dal 2018 a oggi l’iniziativa ha già permesso di effettuare oltre 60 mila consulti medici gratuiti, spesso fondamentali per individuare patologie e problematiche latenti.

L’appuntamento abruzzese, unica tappa regionale del tour, si terrà in Piazza della Rinascita (piazza Salotto) sabato 27 e domenica 28 settembre, dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.

La manifestazione, promossa da Asc Attività Sportive Confederate con il patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e della Società Italiana dei Medici di Medicina Generale e delle Cure Primarie, è realizzata grazie al contributo non condizionato di Eg Stada Group e, per la tappa pescarese, con la collaborazione del Kiwanis.

In piazza sarà allestito un vero e proprio villaggio della salute e dello sport, con otto ambulatori dedicati a visite gratuite – senza necessità di prenotazione – di tipo cardiologico, reumatologico, psicologico e nutrizionale, oltre a valutazioni audiometriche e test dell’equilibrio.

La novità del 2024 sarà lo sportello dedicato alla salute orale, mentre uno spazio speciale sarà riservato ai colloqui con un medico veterinario, per affrontare i temi legati al benessere degli animali da compagnia.

Tutti gli articoli