Condividi:

Amaro ritorno da Modena per il Pescara di Vivarini, che davanti a 1007 tifosi biancazzurri vede svanire un prezioso vantaggio iniziale e torna a casa sconfitto 2-1.

La gara si accende al 40’ del primo tempo, quando Olzer lascia partire un sinistro preciso dal limite: palla nell’angolino e Delfino avanti 0-1. Una rete di qualità che sorprende Chichizola e illude gli abruzzesi.

Nella ripresa il match cambia volto. Al 6’ un contatto in area tra Gravillon e Sersanti porta l’arbitro, dopo la revisione Var, a concedere il rigore: Gliozzi dal dischetto non sbaglia e riporta il risultato in parità. Passano appena sette minuti e, sugli sviluppi di un corner, Sersanti anticipa tutti e di testa firma il sorpasso. Il Modena ribalta così la partita: 2-1.

Il Pescara protesta al 41’ per un possibile rigore su Meazzi, inizialmente concesso ma poi revocato al Var. Nel finale forcing biancazzurro e grande chance al 92’, ma la palla non entra. Dopo sei minuti di recupero la sfida si chiude con la vittoria dei canarini, mentre al Delfino restano solo i rimpianti.

TABELLINO

MODENA (3-5-1-1): Chichizola; Tonoli, Adorni, Cauz (31’ Dellavalle); Zampano, Zanimacchia; Gerli, Sersanti (65’ Pyythia), Santoro; Di Mariano (65’ Defrel), Gliozzi (79’ Mendes). A disp.: Pezzolato, Bagheria, Ponsi, Magnino, Nieling, Cotali, Massolin, Nador. All.: Sottil

PESCARA (3-4-2-1): Desplanches; Capellini, Brosco, Pellacani (46’ Gravillon); Oliveri, Corazza (69’ Merola), Squizzato, Dagasso; Olzer, Valzania (69’ Cangiano), Di Nardo. A disp.: Saio, Letizia, Corbo, Brandes, Meazzi (79’), Graziani, Okwonkwo (79’), Sgarbi. All.: Vivarini

Marcatori: Olzer 40’ pt; Gliozzi (rig.) 6’ st, Sersanti 13’ st
Ammoniti: Pellacani, Tonoli, Cauz, Di Mariano, Brosco, Valzania
Recupero: 2’ pt, 6’ st

Arbitro: Claudio Giuseppe Allegretta (Molfetta)
Assistenti: Passeri (Gubbio), Galimberti (Seregno)
IV Uomo: Galipò (Firenze)
VAR: Dionisi (L’Aquila)
AVAR: Volpi (Arezzo)

Tutti gli articoli