Condividi:

Una serata di ordinaria follia si è trasformata in dramma a Pescara, dove una donna di 43 anni, Valeria Di Lorenzo, ha perso la vita dopo essere stata investita mentre attraversava in bicicletta un passaggio ciclabile di via Rio Sparto.

Alla guida dell’auto, una Mercedes lanciata ad alta velocità, c’era un 37enne, T.D.R., già noto alle forze dell’ordine. L’uomo, non solo privo di patente e in stato di evasione dagli arresti domiciliari, è risultato anche positivo all’alcol test. Dopo l’impatto avrebbe tentato di fuggire, ma è stato immediatamente fermato dagli agenti della polizia locale.

Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni, supportate anche dalle immagini delle telecamere di sorveglianza, l’automobilista avrebbe ignorato la segnaletica e compiuto un sorpasso azzardato, centrando in pieno la ciclista. L’urto violentissimo ha distrutto il parabrezza della vettura e sbalzato la donna sull’asfalto, causandone la morte sul colpo.

Il 37enne è stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale aggravato e dovrà ora rispondere anche dei numerosi reati connessi alla sua condotta.

Tutti gli articoli