Condividi:

Un Pescara concreto ma sfortunato vede sfumare i tre punti al fotofinish sul campo della Virtus Entella. A Chiavari finisce 1-1: Di Nardo illude gli abruzzesi, Tiritiello ristabilisce la parità nel recupero, premiando la tenacia dei liguri.

L’avvio di gara è tattico e bloccato, con le due squadre attente a non scoprirsi. La prima vera occasione arriva al 25’, quando Dagasso colpisce in pieno la traversa su punizione, facendo tremare Colombi. L’Entella risponde con qualche spunto di Fumagalli e Debenedetti, ma senza impensierire seriamente Desplanches. Si va così al riposo sullo 0-0, risultato che fotografa bene l’equilibrio visto in campo.

Nella ripresa la partita cambia volto. Il Pescara cresce in intensità e al 73’ trova il meritato vantaggio: Dagasso pennella dalla destra, Di Nardo anticipa tutti e infila di testa alle spalle del portiere ligure. La rete sembra indirizzare la sfida, ma l’Entella reagisce con carattere, spingendo con insistenza e protestando anche per un presunto fallo di mano in area non sanzionato dal VAR.

Negli ultimi minuti i padroni di casa schiacciano gli avversari nella propria metà campo e, al 93’, trovano il pareggio: su cross dalla destra, Ankeye tenta una rovesciata respinta da Desplanches, ma Tiritiello è il più rapido a ribadire in rete per l’1-1 definitivo. Un gol che fa esplodere il Comunale e lascia tanta amarezza tra i biancazzurri.

Per la squadra di Vivarini resta il rammarico per una vittoria che pareva in tasca, ma anche la consapevolezza di una buona prestazione corale, guidata dalle ottime prove di Dagasso e Di Nardo. 

Tabellino

Virtus Entella – Pescara 1-1
Reti: 73’ Di Nardo (P), 93’ Tiritiello (E)

Virtus Entella (3-5-2): Colombi 6; Parodi 5,5 (85’ Boccadamo sv), Tiritiello 7, Marconi 6; Mezzoni 6 (67’ Bariti 6), Franzoni 6, Nichetti 5,5 (80’ Dalla Vecchia sv), Karic 5,5, Di Mario 6; Fumagalli 6 (80’ Ankeye 6), Debenedetti 5,5 (67’ Russo 5,5).
All. Chiappella 6,5

Pescara (3-5-1-1): Desplaches 6,5; Corbo 6, Brosco 6, Capellini 6; Letizia 6 (84’ Gravillon sv), Dagasso 7, Squizzato 5,5, Valzania 6 (84’ Gravillon sv), Corazza 5,5 (91’ Giannini sv); Meazzi 6,5 (70’ Caligara 5,5); Di Nardo 7 (84’ Graziani sv).
All. Vivarini 6,5

Arbitro: Mucera di Palermo 6
Note: ammoniti Marconi, Parodi (E), Caligara (P). Recupero: 1’ pt, 5’ st. Spettatori ospiti: 182.

Tutti gli articoli