Condividi:

PESCARA - Si è ufficialmente insediato il 29 ottobre il nuovo direttivo provinciale di Azione Pescara, partito guidato a livello nazionale dal senatore Carlo Calenda.

L’elezione del nuovo gruppo dirigente è avvenuta in occasione del Congresso provinciale del 18 ottobre, svoltosi all’ex Aurum, e ha segnato una profonda fase di rinnovamento per la compagine pescarese del partito.

A guidare la nuova squadra sarà Ivano Pietrolungo, eletto segretario provinciale. La sua nomina rappresenta l’inizio di una nuova fase di crescita e radicamento territoriale per Azione, con l’obiettivo di rafforzare la presenza politica e il dialogo con la comunità locale.

«Ringrazio i congressisti per la fiducia accordata a me e a tutta la squadra – ha dichiarato Pietrolungo –. Azione è una forza liberale e riformista che, con questo nuovo Direttivo, punta a diventare un punto di riferimento per i cittadini di Pescara e della provincia. Il nostro impegno sarà massimo per offrire risposte concrete sui temi centrali per il territorio: sanità, infrastrutture, ambiente e sviluppo economico, valorizzando la pluralità di idee e contributi dei nostri iscritti».

La nuova squadra dirigente

Il direttivo provinciale di Azione Pescara, rinnovato attraverso il voto congressuale, è così composto:

Segretario provinciale: Ivano Pietrolungo

Presidente: Rossana De Angelis

Vicesegretario provinciale e Responsabile comunicazione: Nicola Laurora

Responsabile organizzazione: Andrea Vernile

Responsabile Tavoli tematici: Simona Mantenuto

Responsabile Under 30: Francesco Colalongo

Responsabile Enti Locali (interim): Ivano Pietrolungo

Il nuovo direttivo è già al lavoro per definire le linee programmatiche dei prossimi mesi. Particolare attenzione sarà riservata al coinvolgimento delle giovani generazioni, affidato al Responsabile Under 30, Francesco Colalongo.

Il segretario Pietrolungo manterrà ad interim anche la delega agli Enti Locali, a testimonianza della volontà di Azione di mantenere un dialogo costante con i Comuni del territorio.

Tra le prime iniziative in programma ci saranno i banchetti informativi in tutta la provincia dedicati alle “Dieci Azioni per l’Italia”, l’agenda politica e pratica del partito che sarà declinata anche a livello locale per raccogliere idee e proposte dai cittadini e dalle categorie produttive.

Tutti gli articoli