Condividi:

Ferragosto movimentato nella pineta di Montesilvano. Nel pomeriggio di ieri i carabinieri, impegnati in controlli straordinari sul territorio, hanno individuato un giovane 28enne che si aggirava con atteggiamento sospetto lungo i viali. Dopo un periodo di osservazione, i militari sono intervenuti sorprendendolo mentre cedeva una dose di hashish a un minorenne pescarese di 17 anni.

Alla vista delle divise entrambi hanno tentato la fuga, ma sono stati rapidamente bloccati all’interno della pineta. Il ragazzo è stato trovato con la sostanza appena acquistata e un tirapugni nascosto in tasca. Più pesante la posizione dello straniero, privo di residenza e occupazione, che nel tentativo di scappare aveva cercato di disfarsi di un involucro contenente due panetti di hashish per un peso complessivo di 167 grammi, oltre a un bilancino di precisione. Addosso aveva anche 520 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Tutto il materiale è stato sequestrato. Per il 28enne sono scattate le manette con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. È stato condotto in carcere in attesa dell’udienza di convalida.

Tutti gli articoli