Condividi:

PESCARA - L’Aeroporto d’Abruzzo taglia il traguardo del milione di viaggiatori nel 2025, un risultato che il presidente del Consiglio regionale, Lorenzo Sospiri, definisce “storico” e capace di segnare una svolta per l’intero territorio.

Sospiri sottolinea come questo obiettivo, considerato irraggiungibile fino a pochi anni fa, rappresenti oggi la conferma della solidità dello scalo e della sua capacità di crescere ancora: “Il superamento del milione di passeggeri dimostra quanto sia stato fondamentale credere nelle potenzialità di Pescara e dell’Abruzzo. Abbiamo perseguito con determinazione una visione che oggi si sta realizzando”.

Il presidente guarda con ottimismo ai prossimi mesi: “Con la programmazione dei voli invernali ci aspettiamo un ulteriore balzo in avanti. Continueremo a investire sia sulle rotte in partenza sia su quelle in arrivo, ampliando il ventaglio delle destinazioni e rendendo l’Abruzzo più attrattivo per nuovi flussi turistici e imprenditoriali”.

Sospiri assicura poi che sono in corso nuovi sviluppi: “Stiamo lavorando sulle rotte di continuità territoriale. Abbiamo riattivato il collegamento con Milano e puntiamo a un secondo volo su Linate. E non mancheranno ulteriori novità nel prossimo futuro”.

Tutti gli articoli