Condividi:

PESCARA. Momenti di apprensione nel pomeriggio di ieri a Pescara, dove si è verificato un improvviso distacco di frammenti di intonaco dal sottopasso di via Caravaggio. Erano da poco passate le 17 quando alcuni automobilisti hanno notato detriti sparsi lungo il marciapiede e hanno allertato i soccorsi.

Sul luogo sono giunti tempestivamente i vigili del fuoco del comando provinciale, che hanno avviato una serie di controlli approfonditi per valutare la sicurezza della struttura. Fortunatamente, al momento del cedimento non erano presenti passanti e l’episodio non ha provocato danni a persone.

L’area coinvolta è stata circoscritta e resa sicura per prevenire ulteriori rischi, mentre i tecnici hanno ispezionato l’intero sottopasso alla ricerca di parti potenzialmente pericolanti. I rilievi effettuati non hanno evidenziato criticità tali da compromettere la stabilità dell’infrastruttura.

La circolazione stradale non ha subito interruzioni e il traffico ha proseguito regolarmente durante le operazioni. Restano in fase di accertamento le cause del distacco: tra le ipotesi al vaglio anche l’effetto delle vibrazioni provocate dal transito ferroviario nella zona.

Tutti gli articoli