Condividi:
Un’operazione congiunta dei Carabinieri della Compagnia di Montesilvano e della Stazione di Città Sant’Angelo ha messo fine a una serie di episodi che stavano turbando la tranquillità dei villeggianti nella zona dei grandi alberghi.
Dopo alcune segnalazioni di furti subiti da diversi turisti, i militari hanno avviato accertamenti incrociando testimonianze e immagini di videosorveglianza. Pur non consentendo un’identificazione certa dell’autore, i filmati hanno fornito elementi utili a individuare un sospettato con abbigliamento compatibile a quello visto entrare e uscire dalle strutture ricettive.
L’uomo, fermato e sottoposto a controllo, è stato trovato in possesso di monili e accessori che poco dopo sono stati riconosciuti da una giovane ospite di un hotel della zona. Una successiva perquisizione nella sua abitazione ha permesso di recuperare altri oggetti – tra cui gioielli e accessori firmati – che sono stati restituiti ai legittimi proprietari.
Il 48enne, originario di Napoli, è stato denunciato per ricettazione alla Procura della Repubblica di Pescara. L’attività dei Carabinieri ha consentito non solo di interrompere una catena di episodi che stava generando allarme tra i turisti, ma anche di restituire ai malcapitati parte dei beni sottratti.