Condividi:
SALLE. Momenti di paura ieri sera sul ponte di Salle, a Caramanico, dove una donna di 40 anni ha minacciato di togliersi la vita. La situazione ha richiesto l’intervento di decine di soccorritori e forze dell’ordine, con la strada rimasta chiusa per diverse ore.
La donna era giunta sul viadotto con la sua auto, una Ford, fermandosi al centro della carreggiata. Dopo essere salita sul tettuccio, si è arrampicata oltre la balaustra del ponte, alto oltre cento metri e noto per essere tra i più imponenti dell’Italia centrale.
L’allarme è scattato poco dopo le 20, quando un’automobilista di passaggio ha notato la scena e ha contattato i soccorsi. In attesa dell’arrivo delle squadre di emergenza, due uomini hanno tentato di dialogare con la donna per dissuaderla, senza successo.
Sul posto sono poi intervenuti i carabinieri, che hanno interrotto il traffico, seguiti dai vigili del fuoco del comando provinciale di Pescara e dagli operatori sanitari del 118. Sono state ore di negoziati delicati e di grande tensione, protrattisi fino a tarda notte.
Solo dopo l’una la 40enne ha accettato di collaborare e si è lasciata mettere in salvo dai soccorritori, ponendo fine a una vicenda che poteva trasformarsi in tragedia.