Condividi:
MONTESILVANO – Grande partecipazione al Teatro del Mare per il “Premio Simpatia Montis Silvani”, che ha celebrato giornalismo, cultura, spettacolo e sport con ospiti e artisti di tutta la regione.
La serata, aperta da Elena Costa e condotta da Bruno Barteloni con la collaborazione di Giulia Vincenza, Emanuele Garrisi e Tiziana Laorenza, ha visto sul palco il sindaco Ottavio De Martinis e l’assessore Corinna Sandias.
Tra i premiati, giornalisti come Domenico Ranieri, Ilaria Liberatore, Michele Milletti e Francesco Colagreco; artisti come Bruna Cerasa, Claudia Gentile, Riccardo Rossi e la compagnia “Li Sciarpalite”; oltre a programmi televisivi come Ultimo banco, L’attimo fuggente e il TG6 di Tvsei. Due riconoscimenti alla carriera sono andati a Mimmo Sarchiapone e Massimo Di Febo.
Novità di quest’anno, la sezione “Nuove generazioni”, che ha premiato le giovani Aurora Di Profio e Giulia Catena. Momenti di spettacolo sono stati offerti anche da Leyla Lanzone, Francesco Mincarini e Andrea D’Andreagiovanni.
Spazio al sociale con il riconoscimento ad Andrea Febbo, presidente dei Delfini Determinati. Premi anche per lo sport a Teramo Calcio 1913 e Juliagas Volley Montesilvano.
La kermesse, organizzata dall’Associazione Italia è Next Generation, ha coinvolto numerosi ospiti, autori ed esponenti del mondo culturale abruzzese, con l’opera artistica di Leo Strozzieri a sigillare i riconoscimenti.
Lo sguardo è già rivolto alla prossima edizione, per continuare a celebrare le eccellenze del territorio.
(Foto: fonte Il Centro.it)