Condividi:

PESCARA - Nel contesto dei controlli quotidiani della Polizia locale di Pescara, sabato pomeriggio sono stati sottoposti a Daspo urbano sei individui e denunciati tre. L’operazione ha riguardato corso Umberto e piazza Primo Maggio, con il coordinamento del comandante Danilo Palestini e l’intervento del maggiore Matteo Giampietro e del capitano Katia Gagliardi.

A corso Umberto, un uomo di 42 anni, senza documenti e con false generalità, è stato identificato come polacco e sottoposto a Daspo urbano dopo aver bivaccato e mendicato. Inoltre, è stato denunciato per falsa attestazione. In piazza Primo Maggio, cinque persone stavano bivaccando e consumando alcolici. Due di loro, un 49enne pugliese e una pescarese di 52 anni, hanno opposto resistenza agli agenti, minacciando i pubblici ufficiali. Entrambi sono stati denunciati per resistenza e minacce, e anche per rifiuto di generalità. Altri tre sono stati sottoposti a Daspo urbano.

Il sindaco Carlo Masci ha sottolineato l’importanza di tali interventi per tutelare il decoro della città, soprattutto durante il periodo estivo. I controlli continueranno nelle prossime settimane per contrastare il bivacco in città.

Tutti gli articoli