Condividi:

PESCARA – Dopo la rapina alla tabaccheria di viale Kennedy, la città è stata teatro di un nuovo colpo. Stavolta nel mirino è finita la gioielleria Brancaccio, in viale Gabriele D’Annunzio, dove due uomini hanno messo a segno un furto lampo nella mattinata di ieri.

I due si sono presentati come normali clienti, chiedendo di visionare alcuni gioielli esposti in vetrina. Con modi tranquilli e atteggiamento disinvolto, hanno guadagnato la fiducia della commessa. Poi, approfittando di un suo attimo di distrazione, uno dei due ha afferrato un bracciale modello tennis, dal valore stimato in circa quattromila euro, per poi uscire rapidamente insieme al complice.

Quando la dipendente si è accorta del furto, i malviventi erano già spariti. La polizia di Stato è immediatamente intervenuta sul posto e ha avviato le indagini, acquisendo i filmati delle telecamere di sorveglianza interne ed esterne all’esercizio commerciale.

Le immagini, ora al vaglio degli investigatori, potrebbero rivelarsi decisive per individuare i responsabili di un colpo tanto rapido quanto ben orchestrato.

Tutti gli articoli