Condividi:

PESCARA - Un gesto di altruismo e senso civico ha caratterizzato la giornata alla Scuola per il Controllo del Territorio di Pescara, dove circa quaranta Allievi Agenti del 231° corso di formazione hanno preso parte alla XI edizione della “Maratona del Donatore”, l’iniziativa nazionale promossa dall’Associazione DonatoriNati della Polizia di Stato in collaborazione con Avis.

L’evento, ospitato all’interno dell’istituto, si è svolto alla presenza del Questore di Pescara, Carlo Solimene, e del direttore della Scuola, primo dirigente Katia Basilico, che hanno voluto sottolineare l’importanza del valore umano che accompagna la missione di ogni poliziotto: essere al servizio della comunità anche nei piccoli gesti quotidiani.

Grazie all’autoemoteca Avis, i giovani agenti hanno potuto donare il sangue dopo una serie di incontri informativi sul significato profondo di questa scelta, testimonianza concreta di solidarietà e responsabilità collettiva.

L’iniziativa, coordinata per la sede pescarese dal presidente DonatoriNati Abruzzo, Graziano Morresi, ha contribuito al raggiungimento di un traguardo importante: oltre 5.500 donazioni raccolte in tutta Italia in occasione di questa undicesima edizione della campagna.

Una giornata che ha unito formazione, impegno sociale e spirito di corpo, ricordando che la divisa non rappresenta solo disciplina e dovere, ma anche cuore e generosità.

Tutti gli articoli