Condividi:
Un violento incidente si è verificato ieri sera lungo via Vestina, a Montesilvano, poco dopo il tramonto. Intorno alle 19.30 una Toyota Yaris grigia, per motivi ancora in corso di ricostruzione, ha impattato con una motocicletta all’incrocio con via Monteverde, in un tratto caratterizzato dalla presenza di un cantiere per il rifacimento del manto stradale.
L’urto è stato particolarmente intenso: la parte anteriore dell’auto è andata distrutta e il parabrezza è esploso in frantumi. Ad avere la peggio è stato il motociclista, che ha riportato seri traumi soprattutto agli arti inferiori. L’uomo è stato trasferito d’urgenza all’ospedale di Pescara, dove è ricoverato in prognosi riservata. Anche il conducente della Yaris è stato portato in ospedale per ulteriori verifiche.
L’incidente riaccende le critiche sulla sicurezza della zona. Il consigliere comunale del M5S, Luca Verrocchio, sottolinea che i problemi di circolazione lungo via Vestina «erano evidenti da tempo, ben prima dell’apertura del cantiere». Ricorda inoltre di aver richiesto più volte modifiche progettuali per rendere l’area più sicura, proponendo soluzioni concrete per ridurre i rischi. Secondo Verrocchio, le corsie sarebbero troppo strette e le intersezioni non garantirebbero manovre sicure. «L’amministrazione ha ignorato ogni osservazione – afferma – mostrando l’incapacità di intervenire e correggere criticità evidenti».