Condividi:
Un giovane originario di Pescara, Matteo Leone, 31 anni, è stato trovato privo di vita nell’abitazione londinese in cui risiedeva da tempo. La notizia della sua scomparsa si è diffusa solo nelle ultime ore, sebbene il decesso risalga alla notte tra sabato e domenica.
A fare la drammatica scoperta sono stati i suoi coinquilini, che hanno immediatamente allertato i soccorsi dopo aver constatato che il ragazzo non dava segni di vita. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari e le forze dell’ordine, ma ogni tentativo di rianimazione si è rivelato inutile.
Matteo Leone era molto conosciuto a Pescara: era figlio del maresciallo dei carabinieri Graziano Leone, comandante della stazione di Pescara Colli. Da alcuni anni si era trasferito nel Regno Unito, dove lavorava come barman.
Le cause del decesso non sono ancora state chiarite; tra le prime ipotesi figura un possibile malore improvviso. Il padre ha raggiunto Londra per seguire da vicino gli accertamenti e avviare le procedure necessarie al rientro della salma in Italia.
Il giovane era benvoluto anche nella capitale britannica. Per ricordarlo, amici e conoscenti hanno organizzato una fiaccolata prevista per il pomeriggio di oggi a Shoreditch Park, in segno di affetto e vicinanza alla famiglia.