Condividi:
Tragedia nel pomeriggio a Lettomanoppello, piccolo centro in provincia di Pescara, dove una donna è stata uccisa a colpi di pistola dal marito. La vittima è morta sul colpo nonostante i tentativi di soccorso degli operatori del 118.

L’autore del delitto è Antonio Mancini, 69 anni, pluripregiudicato, arrestato poco dopo a Turrivalignani, a pochi chilometri di distanza. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo avrebbe utilizzato una pistola rubata nel 2011 a un agente della polizia penitenziaria. Dopo aver sparato alla moglie in strada, Mancini è fuggito a bordo della propria auto, raggiungendo un ristorante nel vicino paese, dove ha esploso altri colpi contro un’auto parcheggiata.

In seguito, si sarebbe seduto a terra, permettendo ai carabinieri — approfittando di un momento di distrazione — di bloccarlo e trarlo in arresto.

L’omicidio è avvenuto davanti ad alcuni passanti, che hanno assistito impotenti alla scena. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Popoli e del Reparto operativo del Comando provinciale di Pescara, che stanno ora conducendo le indagini per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti e il movente.
Tutti gli articoli